Videoanalisi - C.S.A. Alba - Centro Sicurezza Albese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Videoanalisi

Videocontrollo > Applicazioni Speciali
La video analisi intelligente consiste in un software installato nel videoregistratore/pc che permette di avere degli allarmi dalle videocamere con diverse tipologie di filtri.
Questo sistema è molto utile per la protezione di aziende ed enti pubblici con spazi medio/grandi perchè aiuta e facilita il lavoro dell'operatore alla sala di controllo delle telecamere a circuito chiuso.
Il software può fare innumerevoli cose in genere si studia il filtro in base alle necessità del cliente alcuni esempi:
  • ​Conteggiare il flusso di passaggio di mezzi/persone e dare allarme in caso di superamento soglia
  • Controllare la velocità dei mezzi e dare allarme in caso di superamento velocità
  • Filtro dimensioni per ricercare determinati oggetti con specifica dimensione
  • Rivelazione incendi
  • Rivelazione zone sicure da allarme quando si valica delle zone
  • Rivelazione oggetti/mezzi sottratti
  • Rivelazione oggetti/mezzi abbandonati, fermi
  • Rivelazione barriera virtuale, punti invalicabili, cancelli, porte
  • ecc..
Conteggio Flusso (unidirezionale/ bidirezionale) calcola il numero di oggetti/ persone/ veicoli che oltrepassano una linea predefinita. Moltissime sono le applicazioni di questa funzionalità (controllo del traffico veicolare, conteggio visitatori nei centri commerciali, conteggio oggetti nelle linee di produzione industriali, etc.)
Rilevazione Zona Sicura attiva un allarme quando si verificano intrusioni in una o più zone predefinite ad accesso non autorizzato.
Filtro Dimensioni consente di definire le dimensioni degli oggetti da ricercare (nell'ambito della registrazione video), aumentando l'accuratezza della ricerca. Ricerca Movimenti Avanzata e Ricerca Oggetti Sottratti & Abbandonati consentono di risparmiare molto tempo per la ricerca di singoli spezzoni video all'interno di un grosso database. La vista a miniature visualizza i risultati della ricerca, facilitando la scelta degli spezzoni video d'interesse.
Rilevazione Oggetti Abbandonati (antiterrorismo) invia avvisi quando oggetti incustoditi, quali pacchi sospetti o bagagli incustoditi, risultano abbandonati sulla scena ripresa dalla telecamera per un certo periodo di tempo  
Rilevazione Incendi una caratteristica consente di notificare immediatamente al personale di sicurezza ogni principio di incendio
Rilevazione Barriera Virtuale percepisce le intrusioni quando oggetti sospetti/ persone oltrepassano una linea predefinita o procedono nella direzione sbagliata rispetto a un percorso a senso unico
 
Torna ai contenuti | Torna al menu