Premessa - C.S.A. Alba - Centro Sicurezza Albese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premessa

PROGRAMMA UNA BUONA DIFESA
Per rendere l’impianto antintrusione sempre più attivo ed efficace in caso di tentativo di effrazione, dopo numerose richieste , la ns. azienda, che opera con un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza, ha deciso di proporre alla propria clientela un programma di controllo e manutenzione, necessario per il buon funzionamento delle apparecchiature vitali del sistema.
Il progetto che abbiamo elaborato, comprende una serie di servizi composti da più soluzioni. I contratti di manutenzione annuali sono studiati per incontrare le esigenze di ogni cliente anche a prezzi contenuti. Le opzioni di assistenza prevedono le seguenti voci :
- Verifica del combinatore telefonico Gsm in 24H
- Integrazione periodica delle verifiche sull’impianto eseguite dai nostri tecnici
- Estensione garanzia dell’impianto già esistente.
Riteniamo questo servizio veramente importante in quanto, spesso, abbiamo riscontrato alcune dimenticanze da parte dei ns. clienti, come la ricarica della SIM del combinatore telefonico nei tempi stabiliti dai vari operatori, provocando la scadenza della stessa, o la mancata sostituzione delle batterie che scaricandosi non permettono il normale funzionamento dell’impianto.
Ricordiamo che il cuore del sistema di allarme è il combinatore telefonico, che ha il compito di avvisare i proprietari e, previa autorizzazione, gli organi di polizia o istituti di vigilanza privata, richiedendo un tempestivo intervento in caso di allarme-furto. Statisticamente il suono di una sirena non ha più l’effetto e la rilevanza vista in passato, divenendo solo elemento disturbatore per i ladri. Questi ultimi spesso, non desistono dal continuare l’opera di effrazione procurando importanti danneggiamenti alle strutture, giocando sul tempo di intervento degli interessati.
Un maggiore livello di sicurezza è garantito dai combinatori telefonici Gsm, che permettono la chiamata di allarme o l’invio di un sms senza utilizzare la tradizionale linea telefonica. Il telefono fisso (Linea PSTN) risulta facilmente sabotabile dai malintenzionati, cosa invece molto più complessa da eseguire sulle schede Gsm prepagate.
Il funzionamento del sistema di segnalazione dipende da svariati fattori :
- Efficienza generale dell’impianto
- Scadenza in termini di data della Sim telefonica
- Ricarica della Sim
- Copertura del segnale Gsm
- Corretto funzionamento dei ponti radio gestiti dagli operatori (Vodafone , Wind , Tim , Tre,ecc..).
Il prodotto che stiamo proponendo prevede un controllo giornaliero del combinatore telefonico, ed in caso di anomalie riscontrate viene immediatamente inviato un sms o mail ai referenti del sistema (Ai proprietari dell’impianto, alla nostra azienda o ai vostri installatori). Mensilmente sarà nostra premura inviare al cliente tramite mail un report completo sulle verifiche effettuate sui sistemi. Questo documento comprenderà lo screening giornaliero sugli esiti dell’interrogazione (Data e Ora).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu